Tagliata di Manzo: Osservate il colore di questa carne: rosa in modo esattamente uguale in tutta la superfice. Questo risultato di cottura perfetta, sino ad oggi realizzata esclusivamente dai grandi chef! La vostra tagliata cotta a soli 60°C; per raggiungere un risultato stratosferico aggiungete un filo d'olio vergine, un pò di grani di sale nero e saprete sbalordire voi stessi, i vostri familiari e tutti i vostri amici !!!
Ingredienti
Preparazione
Manzo: Lavare in acqua fredda corrente. Asciugare molto bene e imbustare. Sigillare in sottovuoto e immergere in CuboChef.
Consiglio: Lacottura prolungate permette di ottenere un livello di tenerezza senza paragoni. Sfruttate al meglio questo vantaggio: invece del filetto, acquistate la parte di manzo denominata "reale". Costa meno della metà, ma il risultato è garantito!
Riattivazione
Se avete conservato il Manzo cotto in frigorifero a 4°C è necessario riscaldare la busta. Programma P 12
Temperatura: 55 C°
Tempo: 20-25 min.
Temperatura : 60°C
Tempo : 2* ore
Rifinitura
Roast-beef:
Affettare il Manzo a fette molto sottili. Adagiare in un letto di rucola. Condire con olio, pepe-sale e limone. Distribuirequalche scaglia di grana. Ottimo da gustare freddo.
Tagliata:
Scaldare una teglia a fiamma viva. Aggiungere un filo di olio evo. Estrarre il Manzo dal sottovuoto. Scolare e asciugare bene con carta. Porre sulla teglia calda e rosolare su tutti i lati senza superare i 3 minuti per lato. Tagliare a fette larghe come un dito. Condire con un filo d'olio e qualche grano di sale nero.