Salmone: è uno degli alimenti più dietetici che si possano trovare sulla nostra tavola.Ricco di Omega 3, veri e proprii alleati del nostro organismo, di sali minerali come Fosforo e Selenio, di vitamine BB6 e B12 e di moltissima vitamina D che aiuta ad assorbire il calcio e a rinforzare le cheletro, il Salmone se accompagnato come in questo caso da Riso Venere e pomodorini, può costituire un pasto completo, leggero e gustoso.
Ingredienti
Preparazione
Salmone:
Lavare in acqua corrente fredda.
Passare il pollice sulla superfice per rilevare e asportare eventuali spine. Scolare e asciugare bene. Sigillare il trancio in sottovuoto.
CuboChef: Preriscaldare ed immergere a Temperatura raggiunta.
Riso Venere: Nei prossimi ricettari impareremo come preparare riso e altri cereali con il vostro CuboChef. Per il momento, preparate il riso in modo tradizionale.
Temperatura : 65°C
Tempo : 25 minuti
Consiglio: Il sottovuoto esalta molto l'intensità dei sapori; per questa ragione, quando si utilizzano aromi è necessario usare dosi molto ridotte.
Riattivazione
CuboChef: Programma P 12.
Temperatura 55 C°
Tempo: 20 minuti
Estrarre dal frigo.
Inserire le Buste per 15 min. circa.
Presentazione:
Scolare il riso e lasciarlo intiepidire. Condire con un filo di olio evo, sale & pepe, e qualche goccia di limone. Ungere d'olio l'interno di una tazza. Inserire il riso nella tazza e con una leggera pressione, creare una tortina. Capovolgere ed estrarre la formina di riso. Adagiare la porzione di Salmone e guarnire co un filo di erba cipollina e pomodorini.