Salmone e Patate con CuboChef

Salmone: Questo è un esempio di quanto sia semplice e veloce cucinare con CuboChef. Il vostro Salmone - cotto nella ricetta precedente a 65°C, e le patate, magari conservate per qualche giorno in frigo - non attendono altro che essere personalizzate dalla vostra fantasia e rifinite secondo il vostro gusto. Eseguiamo dunque una rifinitura appetitosa che saprà garantire il massimo livello Salutare e un'eccezionale intensità di Sapore: la reazione di Maillard!

Ingredienti

  • 150g Salmone
  • 5-6 Patate Novelle
  • 1 Carota
  • Cavoli di Bruxelles

Preparazione

Patate: Lavare, sbucciare* e asciugare. Imbustare in sottovuoto senza sovrapporle. Sigillare e immergere in CuboChef.

N.B.: le Patate novelle sono piuttosto tenere. Adifferenza della ricetta precedente, la temperatura consigliata è leggermente inferiore.

*Consiglio:  Se vi piacciono i sapori un pò rustici e naturali, lasciate le patate con la buccia. In questo caso la temperatura può essere ancora a 80°C. In ogni caso sarà il vostro gusto a decidere se diminuire o aumentare di 5 gradi anche sino a 90°.Un paio di prove saranno sufficenti.

Patate: Estrarre dalla busta e asciugare. Scaldare una padella e rosolare per 3-4 min. finchè formano la crosticina dorata.

Aggiungere a piacere: un rametto di Rosmarino uno Spicchio d'Aglio

Salmone

Temperatura : 65°C

Tempo : 20 minuti


Patate Novelle

Temperatura : 75°C

Tempo : 3 ore

Riattivazione

CuboChef: Programma P 12.

Temperatura 55 C°

Tempo: 20 - 30 minuti

Reazione di Maillard:max 3 min.per lato

Scaldare una teglia antiaderente. Estrarre il Salmone dalla busta e asciugare molto bene la superficie. Adagiare il Salmone sulla teglia rovente. Lasciare rosolare 2 min. senza muovere. Con l'aiuto di una paletta, voltare sulla sulla parte opposta il salmone. Attendere altri 2 minuti. Aggiungere qualche grano di sale. La superficie inizia a dorarsi. Lasciare rosolare ancora al massimo 1 minuto per lato e impiattare.

CUBOCHEF è distribuito da Eco' Italia di Marianna Cappelletta

Via Vincenzo Ciampi, 17 - 71122 - Foggia

Tel.- fax 0881.615395 - Cell. 339.2514994

C.F. CPPMNN77H43D643T - P.I. 03175310717 - REA. 253867

 

Webmaster & Developer  "Fiomax32".

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina policy & privacy

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Per saperne di più. Per saperne di piu'

Approvo
© CuboChef 2021

Search