Salmone: Questo è un esempio di quanto sia semplice e veloce cucinare con CuboChef. Il vostro Salmone - cotto nella ricetta precedente a 65°C, e le patate, magari conservate per qualche giorno in frigo - non attendono altro che essere personalizzate dalla vostra fantasia e rifinite secondo il vostro gusto. Eseguiamo dunque una rifinitura appetitosa che saprà garantire il massimo livello Salutare e un'eccezionale intensità di Sapore: la reazione di Maillard!
Ingredienti
Preparazione
Patate: Lavare, sbucciare* e asciugare. Imbustare in sottovuoto senza sovrapporle. Sigillare e immergere in CuboChef.
N.B.: le Patate novelle sono piuttosto tenere. Adifferenza della ricetta precedente, la temperatura consigliata è leggermente inferiore.
*Consiglio: Se vi piacciono i sapori un pò rustici e naturali, lasciate le patate con la buccia. In questo caso la temperatura può essere ancora a 80°C. In ogni caso sarà il vostro gusto a decidere se diminuire o aumentare di 5 gradi anche sino a 90°.Un paio di prove saranno sufficenti.
Patate: Estrarre dalla busta e asciugare. Scaldare una padella e rosolare per 3-4 min. finchè formano la crosticina dorata.
Aggiungere a piacere: un rametto di Rosmarino uno Spicchio d'Aglio
Salmone
Temperatura : 65°C
Tempo : 20 minuti
Patate Novelle
Temperatura : 75°C
Tempo : 3 ore
Riattivazione
CuboChef: Programma P 12.
Temperatura 55 C°
Tempo: 20 - 30 minuti
Reazione di Maillard:max 3 min.per lato
Scaldare una teglia antiaderente. Estrarre il Salmone dalla busta e asciugare molto bene la superficie. Adagiare il Salmone sulla teglia rovente. Lasciare rosolare 2 min. senza muovere. Con l'aiuto di una paletta, voltare sulla sulla parte opposta il salmone. Attendere altri 2 minuti. Aggiungere qualche grano di sale. La superficie inizia a dorarsi. Lasciare rosolare ancora al massimo 1 minuto per lato e impiattare.